logo10.jpglogo9.jpglogo15.jpglogo3.jpglogo16.jpglogo13.jpglogo2.jpglogo11.jpglogo5.jpglogo6.jpglogo1.jpglogo7.jpglogo8.jpglogo14.jpglogo4.jpglogo12.jpglogo17.jpg

sport Assessorato allo Sport

L’assessorato allo Sport si occupa della promozione e dello sviluppo dello sport sia ai massimi livelli che nell’ambito sociale, promuovendo attività, manifestazioni e iniziative che coinvolgono la cittadinanza e le associazioni sportive del territorio con l’intento di promuovere lo sport come valore formativo, aggregativo e sociale.
Tra i compiti istituzionali dell’Assessorato c’è la gestione amministrativa degli impianti sportivi comunali, delle palestre e dei campi di calcio che avviene in forma diretta o con gestione di terzi.

Le competenze dell’Assessorato sono:

• Manifestazioni (istruttoria, organizzazione, collaborazioni e logistica)
  • Contributi a società sportive
  • Contributi e patrocini per manifestazioni
  • Corsi di formazione e stage
  • Progetto Trasporti Scuola e sport
  • Rapporti con imprese per lavori palestre comunali e impianti sportivi
  • Attività ludico-motorie terza età
  • Database associazioni sportive
  • Bonus contributi Sport
  • Consulenza per organizzazione eventi
  • Cura dei rapporti con gli organismi sportivi e con gli altri soggetti operanti nel settore dello sport